giovedì 28 marzo 2013

Avviso preciso, please

Premessa: anni fa abbiamo concordato con la Direzione di accorciare la pausa pranzo di 15 minuti così da uscire un'ora e un quarto prima il venerdì.

Ieri, sulla bacheca aziendale, è comparso un avviso: "Si comunica che il giorno 26 aprile 2013 la società resterà chiusa per ferie. Firmato Il Capo".
Insomma, si fa il ponte.
Ho subito telefonato alla collega addetta  agli avvisi nonché al personale per dirle:
1) che io anche nei giorni 29 e 30 aprile sarò in ferie
2) come mai sull'avviso non c'è scritto che il 24 aprile si esce 45 minuti prima?
Risposta: eh, ma è sottinteso!
Replica mia: ah, sì? però ogni volta che, per il recupero orario intervallo, esco prima delle cinque  non di venerdì, il capo, firulì firulà, mi chiede come mai me ne sto già andando.

Oggi è apparso un secondo avviso: "Il giorno 24 aprile 2013 l'orario di lavoro terminerà 45 minuti  prima. Firmato Il Capo".

Chiedere ci siano i puntini sulle i ed i trattini sulle t in certi casi è indispensabile.


4 commenti:

  1. è decisamente indispensabile soprattutto in questo periodo, poi di solito noi dobbiamo comunicare tutto per loro invece è sempre sottinteso

    RispondiElimina
  2. Brava, meglio non lasciare spazio a equivoci.

    RispondiElimina
  3. Altrimenti senza puntini non sarebbero i e senza trattini non sarebbero t.

    Buona Pasqua. Compatibilmente.

    RispondiElimina
  4. @Ernest: questa è una cosa che mi irrita sommamente
    @Pyperita: con certa gente, meglio di no
    @Alberto: grazie, altrettanto (se puoi)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.