mercoledì 19 settembre 2012

Libro

Dopo le Detonazioni, l’umanità è divisa in due categorie: i Puri, rimasti privi di deformazioni e cicatrici che vivono all'interno della Sfera, un habitat artificiale e protetto, e i Sopravvissuti, i cui corpi sono diventati deformi e con il calore si sono fusi con oggetti e cose, costretti a vivere "fuori".

Da queste premesse Julianna Baggott crea un romanzo di fantapolitica? fantascienza? fantasy? o, come dicono le recensioni, distopico (vocabolo di cui non conoscevo il significato) intitolato "Memento - I sopravvissuti".
A me è piaciuto molto, unica pecca: è il primo volume di una trilogia (e nessuno ti avvisa prima di cominciare a leggerlo), adesso mi toccherà curare quando escono gli altri due.
La maledizione dei libri a puntate mi ha colpito ancora. Grrrr.


5 commenti:

  1. adoro questo tipo di libri... mi sa che sarò attratto dalla trilogia!
    :)

    RispondiElimina
  2. Neanche immaginavo potesse esistere un vocabolo che esprime un significato contrario a quello di utopia! Adesso, però, sarà difficile ricordarselo! Il limite dei libri a puntate, è insuperabile! Ora che me lo hai anche detto....!!! Ciao Dalle 8, buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  3. Se ti ci mando per aver suscitato la mia curiosità te la prendi?

    La maledizione della "trilogia" l'ho subita parecchie volte...partendo da Asimov, ma non me ne sono mai lamentata, se non rispecchia quanto hai scritto ... vengo a cercarti a piedi per pestarti ;-)))

    Ma visto che, mentalmente siamo affini ... farò un po di spazio a questa autrice ;-))

    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. @Pyperita: quando l'ho visto in biblioteca l'ho preso perché mi intrigava la copertina, di solito è un metodo a naso ma spesso valido
    @Ernest: il prossimo volume esce negli USA a febbraio 2013, per cui c'è da aspettare parecchio prima che arrivi in Italia
    @Carlo: il guaio è che, di solito, scopro che sono a puntate dopo aver iniziato a leggerne una
    @Tina: mandami senza la minima remora :-) pfuiii! non riesci a pestarmi, col mio peso mi basta sedermi sopra te per metterti ko :-D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.