martedì 6 dicembre 2011

Quanto ci costa la Chiesa

L'UAAR ha creato un sito: i costi della Chiesa, cioè quanto incide il Vaticano sui conti pubblici.
Caro senatore Monti, l'importo è di:

€ 6.086.565.703

Qualche sacrificio lo faccia fare anche a loro, così ne facciamo qualcuno di meno noi.
Questa vergogna deve finire. E alla svelta.
Tanto che ci siamo, vogliamo parlare anche dei costi della politica? E della lotta all'evasione fiscale?
Se anche per questi lei non si è ancora posto la questione, sarebbe proprio il caso che se la ponesse. Più che rapidamente, magari.

P.S. faccio il ponte - Sant'Ambrogio compreso - ritornerò, su questo schermo, lunedì 12.12.2011.
Se mi suonano, per tempo, le due sveglie che ho.



16 commenti:

  1. Su chi deve pagare cosa e sull'ICI alla chiesa non commento che sarei volgare, per il resto buon ponte.

    RispondiElimina
  2. Quello che ha fatto Monti e il suo eccellente, apprezzato e stimato stuolo di ministri, lo potevano fare anche quei 4 deficienti che siedono in Parlamento!
    Buon ponte, questa volta salto anch'io!

    RispondiElimina
  3. Insomma, abbiamo letto lo stesso articolo e mi hai anticipata, troverò un'altro argomento, sottoscrivo le tue parole, non mi basta il taglio dato ai componenti le province e quello dato ai consigli di circoscrizione, voglio i tagli alla politica e le tasse sulle tonache, allora si che l'equità sventolata avrebbe un suo senso.

    Buon riposo Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. Finchè non si leva il Vaticano dall' Italia.... non cambierà un cavolo!
    Perchè porca miseria non si può tassare sto cavolo di Vaticano?

    RispondiElimina
  5. Visto e considerato che è lo stato più ricco al mondo e che ha luuuuuuuuuuuuunghe braccia che arrivano ovunque e anche più in là... direi che sarebbe ora!

    ps: ce l'hai fatta, eh? E brava Dalle!

    RispondiElimina
  6. Intanto, buon ponte. Lo faccio anche io alla faccia di tutti i governi politici e tecnici della storia d'Itaglia (non è un errore, è voluto. Paese di asini che ragliano, come si può chiamare?) Quanto sono imbestialito da questa manovra, da 1 a 100? 1000!! E guarda lì cosa siamo capaci di "regalare" in tempo di guerra, solo perché si presenta come il vicario di dio in terra. Ma se esistesse un dio, se ne vergognerebbe.

    RispondiElimina
  7. Le pile in italia vanno baciate, non solo le rime.
    Stai bene, goditi il tuo ambrogio.
    Allunedì

    RispondiElimina
  8. Cara,
    un dato su tutti:
    Le cliniche europee che "trattano" i malati in stato vegetativo sono praticamente tutte in mano alla chiesa di Roma.
    se decidessero di autorizzare una qualsivoglia forma di eutanasia, tieniti forte, gli verrebbero a mancare all'incirca 2,5 miliardi di euro che gli stati europei pagano per la degenza dei loro cittadini.

    Merdacce.

    Ciao
    Zac

    RispondiElimina
  9. E' una vergogna. Questi si fanno pure pagare l'acqua, dallo Stato italiano.

    RispondiElimina
  10. a me quello che mi fa ridere più di tutto sono le accuse al governo precedente di non aver fatto nulla... scusa Patty ma chi ha alzato l'iva di un punto ?, chi ha inventato lo scalone pensionistico di 5 anni ? chi ha allungato a dismisura le finestre d'uscita ? chi ha aumentato le accise sulla benzina ? chi ha liberalizzato il mercato delle polizze assicurative ? ...

    ora che mi si vebnga a dire che la manovra è necessaria per l'immobilismo del naneto mi sembra veramente una gran presa per i fondelli...

    RispondiElimina
  11. Ma hai deciso di entrare nel paese dei sogni?

    RispondiElimina
  12. Ciao... mi manda Tina ;-))
    condivido ciò che hai scritto ed aggiungo che un'altra cosa che mi fa arrabiare sono le priorità delle scelte che sono state fatte

    RispondiElimina
  13. Il cardinale Bagnasco ha detto che è pronto a discutere. Discutere cosa? Che paghino.

    RispondiElimina
  14. @Impiegata: mi sono trattenuta anch'io da dire quel che penso
    @Ruben: sono davvero i Rapaci Bigotti
    @Tina: la pensiamo "uguale" su tante cose :-)
    @Ernest: di più
    @Daniele: giro la domanda a Monti, speriamo che ci legga e risponda
    @Azalea: sì, ce l'ho fatta ;-)
    @Carlo: se esistesse, cosa di cui dubito assai
    @Paolo (Enzo): è già lunedì, SIGH AND SOB
    @Zac: mi dicono che lo stesso discorso vale per gli orfanotrofi, sarà vero?
    @Massenzio: questi si fanno pagare tutto dallo Stato Italiano
    @Stefanover: per quel che ne so, ha fatto fin troppo il precedente governo
    P.S. non sono Patty
    @Raccontatore: ERO nel paese dei sogni
    @Nino: ciao, benvenuto! dire che ti manda Tina è una garanzia :-))
    @Alberto: ma dài?! Bagnasco disposto a discutere? noi siam disposti a dirgli quanto deve pagare
    @Raccontatore: ma sei un gras de rost, eh! sono sveglia, adesso

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.