giovedì 27 ottobre 2011

Un (gran) bel film

Tratto da una storia vera, "Un anno da ricordare" (titolo originale: Secretariat), il film racconta di uno dei più famosi cavalli da corsa americani (Secretariat, appunto) - vorrei tanto che un giorno qualcuno mi spiegasse perché libri e film cambiano titolo ad capocchiam quando vengono tradotti in italiano - e della sua proprietaria, un'apparentemente tranquilla e incolore casalinga americana, madre di quattro figli, che eredita la gestione di una scuderia dal padre.
Questo film in Italia non è uscito nei cinema, ma solo in dvd.
Per tutta la famiglia, bimbi compresi (comunicazione di servizio per la gent.ma ill.ma sig.ra Cucciola: Matilde ne sarà entusiasta, ci sono cavalli dappertutto).
Qui il link per il download.

7 commenti:

  1. Il primo che scopre perchè stuprano sistematiamente i titoli di libri e film quando vengono tradotti in italiano lo può spiegare anche a me?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono i cavalli, mi sono sempre piaciuti, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  3. E mediamente tra libro e film ci sono distanze se non abissali, notevoli, ormai se di un libro letto scaturisce un film...mi rifiuto di vederlo.
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  4. @Impiegata: attendiamo, fiduciose
    @Ruben, @Ernest e @Alberto: prego
    @Tina: pure io

    RispondiElimina
  5. Ma grazieee! Finalmente potremo vedere un nuovo film. Ormai l'ultimo lo conosciamo a memoria. :)) Riceverai gratitudine eterna dalla piccola. :) Cucciola

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.