mercoledì 12 ottobre 2011

Sono 'gnurant

Vado dal parrucchiere tre volte l'anno e unicamente per farmi tagliare i capelli. La messa in piega non la faccio perché tanto è inutile: quando esco, nell'arco di trenta secondi, cioè nel tempo che ci metto ad arrivare all'auto, svanisce completamente e mi ritrovo i miei soliti spaghetti. La tinta neanche ché, da biondo chiarissimo che ero a vent'anni, adesso (passati i 50) invece di incanutire sono diventata biondo scuro. Cioè la mia testa (spesso non solo fuori) funziona all'esatto contrario di come dovrebbe.
Dato che il mio parrucchiere "riceve" solo su appuntamento, solitamente prenoto per le 17:10, arrivo, mi lava la testa (solo uno shampoo, niente creme e niente balsamo, grazie), sforbicia un po', mi dà una passata veloce di phon, tira due o tre volte con la spazzola ed esco alle 17:40.
Quindi non ho il tempo materiale di leggere un giornale di spetegules.
Tranne l'ultima volta perché il parrucchiere non c'era.
Scusandosi profusamente, "mio marito arriva subito, è andato un attimo al bancomat qui di fronte", la moglie mi ha ficcato in una mano un caffè e nell'altra Novella 2000.
Sfogliate due o tre pagine, mi sono resa conto che non c'era una faccia che riconoscessi, per me erano tutti/e illustri/e sconosciuti/e.
Al che ho chiesto lumi alla signora.
Risposta: ah, questo è un ex tronista, questa è una del Grande Fratello, questi sono due di Amici, quest'altra è di X Factor.
Notando l'espressione ("ma questa dove vive?!) della tizia, ho annuito con aria saputa e ho smesso di fare domande.

17 commenti:

  1. Io ho mia sorella che mi rende edotta su queste cose. Per non aprlare di mia madre che guarda Uomini e donne.
    Il mio problema è collegare storie (che mi raccontanop loro) ai volti.
    PS. Io odio andare dal parrucchiere...

    RispondiElimina
  2. Dalla pennoira ci vado una volta al mese taglio e tinta, porto i capelli cortissimi, 2 centimetri circa e dopo gli "anta" hanno seguito la strada canonica ;-))
    Ma sui giornali che circolano in quei negozi, no, mi rifiuto.
    Come te sono considerata una profonda ignorante in materia, sappi che ho scoperto cos'è un tronista quando ho aperto il blog e sempre attraverso la rete ho scoperto quante trasmissioni (ai miei occhi) idiote per idioti si mettono in onda.
    In confidenza, preferisco la mia ignoranza alla loro "cultura sul tema" ;-))
    Buona giornata Dalle ;-))

    RispondiElimina
  3. ahhhh, se non ci fossero i giornali di gossip, sai quanti parrucchieri chiuderebbero!

    RispondiElimina
  4. Anch'io vivo nel mondo tuo. Ma in che mondo vivono quelli come noi?

    RispondiElimina
  5. evvivaaaaa! Non sentirti sola: capita anche a casa mia!

    RispondiElimina
  6. Capita anche a me di non conoscere molti dei personaggi che popolano quelle riviste, e sicuramente non se appartengono alle trasmissioni che citi che nn ho mai visto.
    Quanto al colore dei capelli sei davvero fortunata, io sono anni e anni che faccio la tinta e ti assicuro che è davvero una schiavitù.

    Pyp.

    RispondiElimina
  7. Intanto complimenti per i 30 minuti di acconciatura!!
    Meglio di quanto ci mette un barbiere! O_O
    Ah beh sai cosa sei?
    Sei FELICEMENTE e AMMIREVOLMENTE ignorante!!
    Anche io.
    Però fare domande è divertente.
    Puoi ridicolizzare coloro che vedono quei programmi!! ahahahaha

    RispondiElimina
  8. e meno male che non ti ha parlato del decoder!!!?"?
    Argomento che fa impazzire tutti in questi giorni....

    RispondiElimina
  9. @Phoebe: io avrei mia cognata, ma preferisco evitare
    @Tina: non ne faccio una questione di cultura bella o brutta, evito il gossip perché che mi annoia profondamente
    @Ruben: già ne stanno chiudendo tanti per colpa dei cinesi che fanno prezzi stracciati
    @Alberto: viviamo in un mondo parallelo, senza gossip ;-)
    @Daniela: cioè fai la parrucchiera in casa? :-D
    @Pyp: pur di evitare la schiavitù della tinta me li terrei come sono, anche se diventassero color topo morto
    @Daniele: il problema è che quelli che vedono quei programmi non sono in grado di rendersi conto di venir ridicolizzati, quindi non c'è gusto
    @Ernest: nessuno mi ha ancora parlato di decoder, per il momento

    RispondiElimina
  10. VIVA l'ignoranza in materia gossip.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  11. Ecco (tra gli altri) un motivo per il quale evito accuratamente i parruchieri... ;-)

    RispondiElimina
  12. Però potresti aggiornarti un po' meglio sui fatti che caratterizzano la cultura italica, così non va proprio bene!.

    RispondiElimina
  13. fantastico! e io che pensavo di essere la sola ad odiare di andare dal parrucchiere e di preferire i miei bellissimi silver hair misti con il castano che ancora regge!
    che bello non sentirsi soli.... :-)

    RispondiElimina
  14. Uè, Silver, bentrovata! Non ti leggevo da tanto, vedo che hai riaperto il blog, passerò a trovarti

    RispondiElimina
  15. Bello il tuo nuovo "angoletto".... Un salutone! "fracico" stamattina! un diluvio su roma mi ha praticamente obbligata a tornare a casa e mi sto ancora asciugando... :-(

    RispondiElimina
  16. Grasssie molte.
    Ho visto dei video da far paura, dev'essere stato spaventoso esserci in mezzo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.