venerdì 28 ottobre 2011

Auguri, ma anche no

Ieri pomeriggio sono stata invitata dalla donna in cOrriera a presentarmi nel locale macchinette del caffè, per mangiare la torta e bere lo spumante.
Non ho chiesto il motivo di tanta generosità perché non mi interessava, mi sono limitata a rifiutare garbatamente adducendo pesantezza di stomaco causa lauto pasto di mezzogiorno (in effetti, riso bianco scolato e carote lesse).
Dopo mezz'ora ho scoperto che la donna in cOrriera :
1) ha compiuto gli anni (60), però ieri l'altro;
2) aveva organizzato di andare, sempre ieri l'altro, a festeggiare non qui ma altrove, con degli ex colleghi solo che è saltato tutto causa motivi di lavoro;
3) durante il taglio della torta ha precisato, ammiccando, che "l'ho fatta io con le mie mani, non sono capace solo di lavorare bene in ufficio”;
4) mentre si stappava lo spumante le è suonato il (un) telefono e ha detto "ne ho quattro di cellulari, vediamo qual'è" e poi li estratti tutti dalle tasche mostrandoli orgogliosamente ai presenti.
Dopo aver sentito il punto 3) io non ho resistito e ho interrotto chi mi stava narrando l’episodio, domandando: nessuno le ha chiesto se sa far bene anche i pomp... ehm... soffoconi?
Mi sono beccata un sacco di parolacce più l'ingiunzione a non evocare siffatte immagini, pena  appendimento per i pollici al più alto pennone della nave.
Ho chiesto umilmente, e giustamente, scusa e mi sono dichiarata pentita e che non sarebbe mai più successo. Però incrociando le dita dietro la schiena.
Stamani ho sentito, con le mie orecchie, la donna in cOrriera mormorare suadente a un tizio "non è vero che chi si accontenta gode, bisogna aspirare all'ottimo", e la parola "aspirare" era moooolto sottolineata.
Ora sono indecisa: chiedo indietro le scuse oppure no?

P.S. molti colleghi hanno mangiato la torta e bevuto lo spumante pur sapendo del punto 1) e 2); io piuttosto sarei morta di fame e di sete
ari P.S. faccio il ponte


13 commenti:

  1. Ommioddio!!!!! La Donna in cOrriera che fa doppi sensi?!?!?!

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Del maiale non si butta via nulla.
    Per lei un cassonetto non basta :)

    Ciao Dalle, anch'io pontifico! (grazie a te che me lo hai fatto ricordare te, io me ne ero dimenticato).
    Buontuttoancheatté

    RispondiElimina
  3. Cosa pretendi? Le donne in cOrriera sono fatte così. E hai fatto bene a non andare al "rinfresco". Però quel riso bianco scolato e carote lesse mi mette tristezza.

    RispondiElimina
  4. Donna in corriera forever!
    Buon week-bridge!

    RispondiElimina
  5. io non avrei chiesto scusa, oggi se non sai fare i pompini non sei nessuno XD

    RispondiElimina
  6. Che persona insopportabile! Almeno le fosse andato di traverso uno spicchio di torta :)

    Pyp.

    RispondiElimina
  7. ...si presumo sia una esperta e li sappia fare ;-)))

    Fatti coraggio Dalle, tra non molto te la leverai dalle palle per sempre ;-)))

    Buon ponte ;-)))

    RispondiElimina
  8. ... quattro telefonini? Che vita da disperata!! Sul "resto" mi trovo d'accordo! Me lo chiedo anche io, spesso, quando mi confronto con certe "consulenti" che se la tirano parecchio!!

    Ciao Dalle 8 alle 5 e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Ma primao o poi dovrà scendere dalla cOrriera... e allora sarà dura... mooooolto dura!
    Le resterà solo.... l'aspirazione... capiscimiamme!

    Giusy-Azalea

    RispondiElimina
  10. Sì, direi che deve ritirare le scuse. A proposito, ma è proprio cosi brava??? Avremmo giusto bisogno di un'esperta nel settore per ridar vitalità alla truppa.
    ps
    Fai il ponte??? quale? così lo evito, una come te di sicuro alla guida è pericolosa.

    RispondiElimina
  11. @Impiegata: tremo al pensiero di ciò che farà più avanti
    @Giardigno: ok
    @Paolo (Enzo): è che, visto il trattamento, lei considera noi maiali
    @Alberto: a me il riso piace in tutte le maniere e le carote lesse non sono male con un po' di sale, limone e olio evo
    @Ruben: io, se potessi, ne farei a meno
    @Polly: questo spiega tante cose ;-)
    @Pyp: anche due
    @Ernest: lo farò
    @Tina: seeee, quella si sta già accordando per restare dopo la pensione come consulente
    @Carlo: questa cosa della vita disperata la penso anch'io
    @Giusy: gente così non scende mai, purtroppo
    @Raccontatore: mi spiace, c'è già un diritto di prelazione; ho fatto il ponte della ghisolfa, ma non ti ho incrociato

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.