giovedì 1 settembre 2011

Spiegone

Ieri la Direzione è venuta in avanscoperta da me per "capire" un mistero misterioso: come mai la donna in cOrriera si lamenta sempre del carico di lavoro ma non delega niente a nessuno?
Potevo ridere in faccia alla Direzione? No, non potevo.
Quindi, come quando spiego qualcosa a mia nipote Piccolina di 4 anni, con parole semplici e frasi brevi ho detto che:
a) non ho mai visto nessuno con un alto carico di lavoro giocare a solitario al pc;
b) se nessuno sa di preciso cosa/come fai qualcosa, tu puoi raccontare un sacco di balle al riguardo, senza tema di smentita;
c) quando si ha la tendenza a sbagliare spesso e poi a nascondere l'errore, meglio non avere testimoni;
d) la ruota che cigola è quella che viene unta per prima;
e) ogni riferimento a persona o fatti reali di cui al punto a), b), c) e d), NON è puramente causale.
Avranno capito?
Mah.

8 commenti:

  1. segue :
    per capire uno deve volerlo fare

    f.

    RispondiElimina
  2. La negazione finale magari non la capiscono; era meglio essere ancor più affermativa: "ogni riferimento a persona o fatti reali di cui al punto a), b), c) e d), è puramente voluto."

    RispondiElimina
  3. uhmmm la vedo difficile, non riescono a capire ed è forse per quello che gudagnano 356 euro al giorno più di noi i dirigenti...
    un saluto

    RispondiElimina
  4. Non posso credere che tu abbia detto questo alla Direzione. Certo anche loro a fare queste domande..

    RispondiElimina
  5. Cioè in pratica non hanno la più pallida idea di quello che fa la donna in cOrriera.
    Ma l'hanno assunta per fare cosa, esattamente? E chi, poi?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  6. Vorrei avere il tuo aplomb!
    Ne avrei molto bisogno pure io nel mio ufficio.
    Credo che il tuo "riferimento puramente casuale" e il mio, potrebbero essere parenti.

    RispondiElimina
  7. @F.: d'accordo con te
    @Ruben: dici? mi sa che hai ragione
    @Ernest: quella cosa lì dei 365 € mi ha fatto veramente ma veramente incazzare
    @Pyperita: la Direzione mi conosce moooolto bene, sa che a domanda rispondo chiaro e tondo, senza perifrasi
    @Impiegata: l'ha assunta la Direzione e sanno per cosa, quel che non sanno è come lo fa
    @Teresa: non sempre ho avuto l'aplomb, mi è venuto dopo che mi ero ammalata per le troppe incazzature e il mio cervello ha deciso che basta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.