mercoledì 28 settembre 2011

Io canto, circa

L'altro giorno, andando in mensa con i colleghi, ho sentito all'autoradio una canzone.
Era un rap, però con un ritornello che mi piaceva e mi pareva di aver già sentito.
Memorizzata qualche parola del testo, ho detto che avrei mmmmmmh-ato il motivetto su midomi così poi, zot!, mi avrebbe rivelato il titolo.
Risate a crepapelle dei colleghi: "ha ha ha ha, ma figurati!, come canti tu è impossibile riconoscere persino il ballo del qua qua, ha ha ha ha".
Ovviamente, li ho spernacchiati e insultati pesantemente.
Però, anche se mai glielo dirò, avevano ragione: midomi non è riuscito a capire cosa diavolo gli ho mmmmmmh-ato.
Cosa di cui, conoscendo le mie qualità canore, non si può fargliene una colpa.
Dopodiché l'unica chance era far cercare al fido Google per parola, cioè lyric rap day missing you.
E si è svelato l'arcano: trattavasi del tributo di un rapper a un altro (morto) con il ritornello "copiato" da “Every Breath You Take” dei Police.
Due nanosecondi dopo stavo guardando/sentendo il video su Youtube e, tanto che c’ero, l'ho salvato sul pc.

5 commenti:

  1. tu hai sentito quella di Puff Daddy? A me piace quasi più dell'originale (oddio, ho detto una bestemmia?)...Mi fa un po' venire i brividi...

    RispondiElimina
  2. Sti copia copia li odio.
    Le migliori musiche sono proprio
    quelle dei bei tempi andati!
    Se gli incompetenti di oggi copiano
    o ricantano le canzoni degli anni 80-90 in giù ci sarà un motivo...

    RispondiElimina
  3. @Polly: era proprio quella di Puff Daddy che ho sentito in macchina; il rap non mi piace, mi frantuma le cosiddette
    @Ernest: sissì
    @Daniele: scarsa capacità propria di creare cose nuove, immagino; stupenda davvero

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.