mercoledì 11 maggio 2011

Paghi 4 prendi 2

Ci sono delle persone che non hanno ancora finito di presentarsi e già mi vien voglia di brandire il badile.
Ultimo esempio un venditore di TDD (tacchi dadi e datteri) arrivato qui tramite un conoscente di un tizio amico di un tale cugggino di.
Fighetto stagionato, viscido, mellifluo, logorroico e leccaculo, il tipico spacciatore di aria fritta: dottore di qui, la nostra mission di là, dottore di su, la nostra vision di giù.
Ovviamente tranne che a me, ha fatto una splendida impressione a tutti: occom'è bravo, occom'è in gamba, occom'è preparato, ci farà risparmiare un sacco di soldi.
Me medesima, nella mia (im)modesta ignoranza, pensavo che se uno ci mette due mesi a mandarti un preventivo dev'essere un grandissimo pirla,  nonché convinto che l’acqua calda l’ha scoperta solo lui.
Però nessuno ha chiesto la mia opinione e quindi, di mia sponte, non l'ho esternata.
Come un crotalo sotto un sasso, aspettavo che la faccenda quagliasse, così da confrontare il prezzo del (biglietto da visita dixit) Key Account Manager con quello di Peppino, della Peppino & Figlio, nostro storico fornitore di TDD.
Finalmente, ieri si è arrivati al dunque: il prezzo di Peppino è meno della metà di quanto chiede il venditore tanto bravo, tanto in gamba e tanto preparato, che ci doveva far risparmiare un sacco di soldi.
Con sommo piacere ho poi eseguito quanto richiestomi: mandare l’ordine a Peppino della Peppino & Figlio.

8 commenti:

  1. io non saprei proprio vendere!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Sono sempre fighi quelli con biglietto da visita in cui c'è una sfilza di nomi in inglese senza alcun signigicato all'atto pratico: assolutamente da diffidare!

    RispondiElimina
  3. L'abito fa il monaco, ma Peppino fa simpatia!

    RispondiElimina
  4. Ci si fa o ci si è: Peppino c'è!

    RispondiElimina
  5. Eh eh eh... ^___^

    Peccato che invece, per quanto riguarda certi individui che subiamo in politica e che hanno solo un gran carisma (anche se io, ancora, non ho capito dove), anche con i conti alla mano che dimostrano quanto stanno affossando l'economia nostrana da decenni, non si riesca a far capire al certi individui che sarebbe meglio che la smettessero di votarli....

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco, e vedo che tu di intuito nei hai. Anche da noi, che svolgiamo uan diversa attività, ci sono persone subito entusiaste di chi vende fumo, cosa di cui io diffido altamente.

    Pyp.

    RispondiElimina
  7. Evviva Peppino! (E poi chi dice "mission" io lo manderei a scavare in miniera subito!)

    RispondiElimina
  8. @Ernest: io sì ;-)
    @Ruben: esatto
    @Luci: simpatia e prezzi buoni
    @Paolo (Enzo): Peppino for President!
    @Impiegata: c'è gente che fai prima a metterglielo in cu*o che in testa
    @Pyp: il mio non è intuito, è buon senso

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.